La nostra società ha curato la realizzazione di numerosi allestimenti espositivi e percorsi museali, sia di tipo permanente che di tipo temporaneo e per eventi. Di tali interventi sono stati curati, in alcuni casi, le opere murarie l’impiantistica, anche speciale, l’allestimento espositivo e l’apparato illuminotecnico.
Gli allestimenti permanenti sono stati realizzati in “contenitori” di tipo storico e monumentale, affrontando e risolvendo tutte le problematiche e le difficoltà legate al rispetto dell’edificio ed alla compatibilità figurativa degli interventi. L’elevata specializzazione acquisita nella realizzazione di allestimenti, di apparati impiantistici ed illuminotecnici, collocano la società tra quelle particolarmente esperte anche in virtù di conoscenze e sensibilità acquisite nel settore dei beni culturali, con particolare riferimento alle attività connesse alla museografia ed alla museologia.
Gli apparati illuminotecnici installati sono sempre stati realizzati con l’obiettivo del rispetto e della valorizzazione degli oggetti da illuminare escludendo spettacolarizzazioni e livelli luminosi eccessivi, assicurando nel contempo un reale risparmio energetico.