Abruzzo Arte e Restauro con sede a L’Aquila (AQ), è un’azienda nata a seguito del riassetto societario della Investec, la holding del gruppo, nella quale sono confluite le attività e le esperienze maturate dalla società Tecnogroup s.r.l. in oltre un ventennio di attività nel settore del restauro architettonico e monumentale, con particolare specializzazione nel consolidamento statico-strutturale e miglioramento antisismico di edifici storici anche sottoposti alla tutela del D.L.gs 42/04 (Codice dei Beni Culturali).

Nel corso degli anni la Società ha maturato altresì una significativa esperienza e specializzazione nella realizzazione di impianti tecnologici integrati sia su edifici monumentali che in quelli civili ed industriali, garantendo soluzioni impiantistiche di alto livello qualitativo. L’attività sinora svolta è stata realizzata prevalentemente nel Centro Italia, soprattutto nelle regioni Abruzzo, Marche, Lazio e Toscana.

Abruzzo Arte e Restauro è una società conosciuta per la sua elevata affidabilità e professionalità, in grado di garantire un’alta qualità del servizio ed un controllo costante in fase d’esecuzione, assicurando tempi rapidi e contenimento dei costi. Grazie ad un solido gruppo di maestranze altamente qualificate, che collabora sinergicamente con una rete di progettisti, consulenti e partner accreditati, l’Azienda è in grado di soddisfare in maniera puntuale ogni richiesta nei settori edili ed impiantistici evidenziati.

La Società dispone di attrezzature e macchinari di ultima generazione che consentono interventi sia in situazioni ordinarie che in casi di estrema emergenza
come l’evento sismico del 6 Aprile 2009.

Da alcuni anni la Società è presente anche in Romania, tramite la propria filiale di Bucarest , per sviluppare la propria presenza commerciale sul mercato romeno, nel settore delle costruzioni generali e del restauro di edifici storici, quali chiese, monumenti e palazzi.
Attualmente stiamo eseguendo alcuni importanti lavori di restauro e risanamento conservativo di alcuni edifici storici di particolare pregio della capitale per conto di importanti committenti tra i quali lo stato Pontificio del Vaticano .
Abruzzo arte e restauro s.r.l. è dunque una realtà solida capace di garantire la qualità nell’esecuzione dei lavori nel rispetto dei tempi contrattuali.
La ns società ha ottenuto il certificato di qualità conforme alla normativa UNI EN ISO 9001-2008 per il settore specifico di intervento a testimonianza dell’elevato standard qualitativo raggiunto.

Inoltre è in possesso dell’attestato S.O. A . per le seguenti categorie e classifiche nell’ambito delle opere edili di restauro ed impiantistiche :

  • OG2 classifica VI (opere di restauro e consolidamento)
  • OG11 classifica II (impianti tecnologici)

Certificazioni